Home // Forum // Contattaci

THE FLY. 1992

Altre immagini

Codice: MADE IN ITALY
Colore: BROWN

Info: In the beginning was ZOO TV !!! Il primo occhiale che ha avuto Bono nello ZOO TV TOUR 1992 è questo. Non c'è nome e nè codice che può fare riferimento all'occhiale da mosca color marrone. Si tratta di un modello degli anni 70 fatto di materiale plastica, da un perfetto e bellissimo stile, unico soprattutto nella forma, nelle linee delle aste pieghevoli e nelle lenti ovali. L'unica cosa che è impressa all'interno dell'asta di destra è la scritta MADE IN ITALY. Impossibile trovarlo soprattutto in condizioni perfette. Dopo 20 anni di assidue ricerche finalmente eccolo in anteprima per tutti voi in tutto il suo splendore. In mia conoscenza siamo almeno 5 "malati collezionisti sparsi nel mondo" ad avere questo originale. Prezzo ??? Vale 100 Uber di Achtung Baby ;-) Non ho mai trovato foto di Bono alla luce del giorno mentre indossa questo occhiale, ma solo immagini durante i concerti dello ZOO TV TOUR e OUTSIDE BROADCAST TOUR del 1992. Ecco il motivo per il quale le foto dell'occhiale sono volutamente scattate di giorno e danno l'idea del colore che sia marrone chiaro, ma in notturna posso confermare che è un marrone scuro. Dalle foto di Bono in allegato si possono vedere nello specifico le cerniere delle aste all'interno dell'occhiale, cosa molto particolare e importantissima per distinguere l'originale dalla replica che è stata riprodotta nel 2008 dall'amico Igor Gutierrez di Theflyshades.com, ma senza cerniere in unico pezzo senza le aste pieghevoli. Successivamente nel 2011 Theflyshades.com ha riprodotto l'occhiale anche con le cerniere e le aste pieghevoli. Per dovere di cronaca questo occhiale esiste anche in altri colori : blue scuro, grigio scuro e celeste. Eccoli in allegato. Buona visione ;-)

CUTLER AND GROSS. 1992 1993

Altre immagini

Codice: 0276
Colore: BLACK

Info: Occhiale Cutler And Gross di Londra, Modello 0276. Questo paio di occhiali è stato indossato da Bono durante i video di "EVEN BETTER THAN THE REAL THING", "ONE", "I'VE GOT YOU, UNDER MY SKIN" e fuori dal palco durante ZOO TV TOUR 1992 e ZOOROPA TOUR 1993. La montatura è color nero lucido e le lenti color grigio. Prodotto in Inghilterra. Prezzo d'acquisto nel settembre del 1994 £ 50. Occhiale dal design molto bello e difficile trovarlo in questi giorni, visto che è stato prodotto agli inizi degli anni 90 ed ora è fuori produzione. Dal momento che non sono più prodotti, essi hanno un certo valore come oggetto da collezione, prezzo € 300. Per dovere di cronaca questo occhiale esiste anche in altri colori : tartaruga scuro, verde, rosso. Il modello color rosso è stato indossato da Bono in un'unica occasione durante il famoso soundcheck per l'Outside Broadcast Tour a Hershey, Pennsylvania il 6 agosto 1992. Inoltre il modello color nero è presente nella statua di cera nel museo di Rock Circus di Londra e nel wax museo di Madame Tussauds di Las Vegas. Eccoli in allegato. Buona visione ;-)

THE FLY BOLLÈ LUNASPORT . 1993

Altre immagini

Codice: FRANCE - DEP. INT. / BREVETE - PAT. PEND.
Colore: BROWN

Info: Then was ZOOROPA !!! Il secondo occhiale che ha avuto Bono nello ZOOROPA TOUR del 1993 e nel videoclip di LEMON è questo. Oliver Goldsmith fu il primo marchio a creare questo tipo di occhiali e lo rilasciò a fine degli anni 60. Fu il primo a collaborare con le case di moda per creare dei pezzi unici per le passerelle e il primo ad apparire su Vogue nel lontano 15 aprile 1968. (Vedi foto). Poi è stata la famosa fabbrica francese Bollè ha chiamare il modello in originale Luna e successivamente Lunasport come ora viene chiamato. Il colore è marrone scuro da come si può notare dalle fotografie in allegato. Si tratta di un modello fatto di policarbonato, più resistente come qualità e leggermente più grande rispetto al modello degli anni 70. E' un unico pezzo tutto avvolgente, bellissimo stile, perfetto nelle linee, lenti più larghe, rotonde nella forma e aste non pieghevoli. Alla fine di entrambe le aste si può notare un foro. E' molto comodo quando lo si indossa. Semplicemente spettacolare. All'interno dell'asta di destra è impressa la scritta FRANCE - DEP. INT. mentre in quella di sinistra BREVETE - PAT. PEND. Ultra raro impossibile trovarlo soprattutto in condizioni perfette. Dopo oltre 20 anni di assidue ricerche finalmente eccolo in anteprima per tutti voi in tutto il suo splendore. In mia conoscenza in 40 anni questo colore marrone non l'ho mai visto presso altri collezionisti o altre persone o luoghi sparsi nel mondo. Prezzo ??? Fatelo voi ;-) L'amico Igor Gutierrez di Theflyshades.com, sostiene che il colore dell'occhiale usato da Bono è il verde scuro, ma dalle sue foto a colori non si nota il dark green. Invece le foto che vedete in sequenza sono tratte dal famoso concerto di Sidney del 27-11-1993 in DVD e il colore è piuttosto un marrone scuro che un verde scuro. A voi i commenti, perchè il dibattito è aperto ;-) Per dovere di cronaca questo occhiale esiste anche in altri colori e altre versioni : blu cobalto, verde scuro con aste pieghevoli e senza fori, verde scuro, grigio scuro, marrone miele, blu chiaro, blu chiaro con aste pieghevoli e senza fori, grigio chiaro, verde chiaro, verde oliva, viola, trasparente, rosa, giallo con aste pieghefoli forate e senza fori, giallo. Eccoli in allegato. Buona visione ;-)

THE FLY PROPAGANDA. 1993

Altre immagini

Codice: © 1993 NOT US LTD. / LICENSED U2 PRODUCT MADE IN IRELAND
Colore: DARK GREEN

Info: Questi occhiali sono quelli che l'organizzazione degli U2 attraverso la rivista ufficiale di Propaganda ha offerto ai suoi membri nei primi anni del 1990, poco dopo l'uscita di Achtung Baby, ma anche più tardi nel corso del 2001 sul loro sito. Anche se non sono i veri occhiali "The Fly" che indossa Bono, questi sono merce originale autorizzata degli U2. Dal momento che non sono più prodotti, essi hanno un certo valore come un oggetto da collezione. Prezzo all'epoca € 15,00. In entrambe le aste esternamente all'occhiale vicino alle lenti c'è la scritta "Fly", mentre "© 1993 NOT USA LTD." e "LICENSED U2 PRODUCT MADE IN IRELAND" sono stampate nella parte interna delle aste. Gli occhiali sono molto stretti e stringono la testa da fare abbastanza male o da rendere il mal di testa. La ragione principale per dire che non sono gli originali "The Fly" sono i bordi spigolosi del design: la parte superiore del nasello e le aste ai lati formano una V ben distinguibile piuttosto che le curve ben più morbide. La parte posteriore delle aste è anche più appuntita dei veri occhiali "The Fly". Per dovere di cronaca questo occhiale esiste in due colori : il più comune verde scuro e il più raro bordeaux. Questo occhiale è stato indossato da Bono una sola volta per divertimento durante il Vertigo Tour in un incontro con i suoi fans. Inoltre è presente in alcune statue di cera nei musei di Madame Tussauds di Amsterdam e Berlino. Eccoli in allegato. Buona visione ;-)

THE FLY BOLLÈ LUNASPORT SMALL . 1993

Altre immagini

Codice: FRANCE - DEP. INT. / BREVETE - PAT. PEND.
Colore: BROWN

Info: Questi occhiali sono sempre della fabbrica francese Bollè ma in versione più piccola rispetto alla prima versione più larga e più grande. Sono stati acquistati a Londra nel vecchio Stadio di Wembley il 12 agosto 1993 durante lo ZOOROPA TOUR. Provengono dal box interno dello stadio del merchandising ufficiale degli U2 e sono stati venduti esclusivamente solo nel secondo concerto dei 4 shows delle date di 11-12-20-21 agosto 1993. Prezzo all'epoca £ 45. Oggetto assai raro visto che all'interno del merchandising la quantità limitata era di 500 pezzi e sono andati esauriti in pochissimo tempo. Impossibile trovarlo soprattutto in condizioni perfette. In entrambe le aste esternamente all'occhiale vicino alle lenti c'è la scritta "Fly Glasses", mentre all'interno dell'asta di destra è impressa la scritta FRANCE - DEP. INT. mentre in quella di sinistra BREVETE - PAT. PEND. In quasi 20 anni di assidue ricerche l'ho visto un paio di volte e finalmente eccolo in anteprima per tutti voi in tutto il suo splendore. Prezzo ??? Fatelo voi ;-) Per dovere di cronaca questo occhiale esiste anche in altri colori : blu cobalto, marrone scuro, grigio scuro, blue chiaro, grigio chiaro, trasparente. Eccoli in allegato. Buona visione ;-) N. B. Se trovate l'occhiale con la scritta "Fly Glasses" in entrambe le aste sicuramente proviene da quel memorabile concerto, visto che esiste sempre in marrone scuro ma senza scritte.

THE FLY REPLICA (ONE PIECE). 2008

Altre immagini

Codice: VIKING 1973
Colore: BROWN

Info: Per qualsiasi informazione riguardo alle repliche (one piece) Viking 1973 degli occhiali THE FLY di Bono nei 3 colori disponibili, si prega di visionare il sito dell'amico Igor Gutierrez di Theflyshades.com. Grazie per la collaborazione.

THE FLY REPLICA (ONE PIECE). 2011

Altre immagini

Codice: VIKING 1973 / ACHTUNG BABY UBER DELUXE BOX
Colore: BLACK

Info: Per qualsiasi informazione riguardo alla replica (one piece) Viking 1973 degli occhiali THE FLY di Bono nel color nero, presente nella Achtung Baby Uber Deluxe Box si prega di visionare il sito dell'amico Igor Gutierrez di Theflyshades.com. Grazie per la collaborazione.

THE FLY BOLLÈ LUNASPORT REPLICA (ONE PIECE). 2011

Altre immagini

Codice: SPARTAN 1968
Colore: DARK GREEN

Info: Per qualsiasi informazione riguardo alla replica (one piece) Spartan 1968 degli occhiali THE FLY di Bono nel color verde scuro quasi nero, si prega di visionare il sito dell'amico Igor Gutierrez di Theflyshades.com. Grazie per la collaborazione.

THE FLY REPLICA (WITH FOLDED TEMPLES). 2011

Altre immagini

Codice: VIKING 1973
Colore: BROWN

Info: Per qualsiasi informazione riguardo alle repliche (con aste pieghevoli) Viking 1973 degli occhiali THE FLY di Bono nei 2 colori disponibili marrone scuro e nero, si prega di visionare il sito dell'amico Igor Gutierrez di Theflyshades.com. Grazie per la collaborazione.

THE FLY BOLLÈ LUNASPORT REPLICA (WITH FOLDED TEMPLES). 2012

Altre immagini

Codice: SPARTAN 1968
Colore: DARK GREEN

Info: Per qualsiasi informazione riguardo alle repliche (con aste pieghevoli) Spartan 1968 degli occhiali THE FLY di Bono nei 3 colori disponibili verde scuro, marrone scuro e nero, si prega di visionare il sito dell'amico Igor Gutierrez di Theflyshades.com. Grazie per la collaborazione.

©U2place.com Fans Club 1999-2012 - Creato da Rudy Urbinati - La community online più famosa e più importante in Italia sugli U2